BLOOM  (Francesca Nobile  acquerelli - misure varie - progetto in corso dal 2021)

È tempo di fiorire! 
Acquerelli, fiori, colori, luce e bellezza per ricordarti di sbocciare ogni giorno...perché il tuo stato naturale è la gioia!

Nasce dal continuo approfondimento della filosofia orientale, dagli studi ispiranti di yoga sciamanico, ma sopratutto dall’osservazione della natura il progetto Bloom, che come una catarsi mi ha portato alla sublimazione del dolore attraverso l’osservazione dei fiori.

In natura non esiste dualità, non esistono concetti come giusto o sbagliato, bene o male, perdita o profitto e per tale ragione non esiste nemmeno sofferenza. Un fiore sboccia ed uno muore nella medesimezza, nel non giudizio, nella adualità. Così osservando i fiori, il loro sbocciare, il loro donarsi e dare bellezza, profumo e amore in maniera incondizionata mi ricordo la gratitudine e questa a sua volta mi ricorda che la mia essenza è gioia. Questo è ciò che vorrei comunicare con Bloom: siamo nati per essere gioia, per fiorire, per sbocciare, per morire ed essere grati del nostro arrivo, del nostro passaggio e della nostra partenza. Dove tutto accade nella spontaneità, nell'impermanenza, nella bellezza, nella natura.